Informazioni personali

La mia foto
Città di Castello, Perugia, Italy
Ero un vile peccatore! Ma Gesù mi ha liberato da ogni mio peccato e da ogni male, ho sperimentato il Suo potere ed ha fatto di me un Suo servitore... Accostati a Gesù! Sperimentalo nel Tuo cuore e sentirai un fiume di Gioia nel tuo cuore! Accettalo ORA!

Dove siamo:

Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale

Via D. Alighieri, 15
06012 - Città di Castello (PG)

Chi siamo

Blog ufficiale della Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale di Città di Castello in provincia di Perugia.

Il 29 marzo del 2003 f.llo Tonino Di Lorenzo e sua moglie s.lla Maria Assunta Rossi, vengono mandati a Città di Castello per prendersi cura di un gruppetto di anime nate dal ministerio del Pastore f.llo Salvatore Fiorino (Pastore della C.C.E.I. di
Napoli). L'opera di Dio, fondata dall'uomo di Dio, è sorta proprio attraverso un poderoso lavoro Evangelistico intrapreso nell'anno 2001, quando il Pastore f.llo Salvatore Fiorino si reca nella cittadina umbra per "soccorrere"una giovane (in senso strettamente spirituale) anima del suo gregge che si trova ivi per lavoro. Dal dicembre 2004 l'opera di Dio gode di locali dove si svolgono le regolari attività settimanali attraverso le quali Dio benedice grandemente il Suo Popolo... Ti aspettiamo per condividere la Parola di Dio e la Sua straordinaria presenza. Dio Ti Benedica...

lunedì 20 aprile 2009

“Poiché Tu mi hai rallegrato con ciò che hai fatto, io grido di gioia per le opere delle Tue mani”! Salmo 92:5

E' molto tempo che non scrivo su questo blog e, da quando ho scritto l’ultima notizia abbiamo ricevuto grazia dal Signore di vedere la mano di Dio nel nostro mezzo.
L’ultima notizia riguarda il meraviglioso bettesimo di Spirito Santo che il Signore ha operato nella nostra opera centrale. Ma proprio nella nostra opera di Città di Castello, Dio ci ha onorati di preziose opere compiute per la nostra misericordia.

Nel mese di novembre sono stato impegnato per una settimana intera assieme all’uomo di Dio nella città di Napoli. Ho collaborato con il Pastore f.llo Salvatore Fiorino effettuando una tornata di visite nelle famiglie dell’opera di Dio. Ho anche potuto incontrare anime nuove alle quali ho partecipato l’amore di Dio. È stato un tempo prezioso al servizio di Dio!
A dicembre invece, ho servito il Signore assieme all’amato f.llo Giuseppe, col quale sono stato in una cittadina nella periferia di Milano dove si dedicava al Signore una nuova Casa di Dio. La città si chiama Vimodrone. Ivi si trova un giovane servo di Dio che abbiamo voluto incoraggiare nel servizio al Signore. Egli invitava il Pastore f.llo Salvatore Fiorino che a causa degli impegni nell’opera centrale di Napoli che cura con amore, ha mandato noi quale rappresentanza dell’opera stessa. Siamo stati molto benedetti, abbiamo potuto fare la preziosa conoscenza di altri servi di Dio ed ho potuto abbracciare il caro e prezioso Pastore f.llo Alberto Reina, figlio dell’amatissimo nostro Pastore generale andato col signore lo scorso agosto.
Al ritorno da Milano, mi sono ancora dedicato all’opera di Dio a Napoli, assieme al mio prezioso Pastore. Oltre alle visite ed ai culti che ho presieduti, ho fatto una meravigliosa esperienza assieme ai fratelli del servizio socio assistenziale. Tale gruppo si occupa di provvedere un piatto caldo ai tanti barboni e diseredati della città. In particolare, il giorno nel quale ho servito il Signore col gruppo socio assistenziale, avevamo anche da svolgere un culto all’aperto, per il quale sono stato incaricato di predicare la Parola di Dio.
Il primo e glorioso evento che abbiamo vissuto a
Città di Castello è accaduto lo scorso 20 dicembre, dove il Pastore f.llo Salvatore Fiorino ci ha visitati assieme a sua moglie e il suo figlioletto f.llo Daniele.
(Il Pastore f.llo Salvatore Fiorino mentre predica la Parola di Dio nella Chiesa a Città di Castello)
È stato un evento, direi unico fin oggi e dalle dimensioni soprannaturali!!! L’uomo di Dio ci ha predicato un messaggio speciale alla fine del quale, mentre adoravamo Dio nel canto, abbiamo sentito cantare gli Angeli del Signore! Gloria a Dio!!!
Il mese di gennaio è stato caratterizzato dalla nascita dei piccoli Gionathan Di Lorenzo (mio quartogenito!!!) e Daniele Okin. In entrambi i casi c’è stato del miracoloso ed i dottori hanno dato gloria al Signore Gesù! Nel primo caso, quello del mio Gionathan è stata mia moglie a rischiare letteralmente la vita.


(Mia moglie, s.lla Maria Assunta con il piccolo Gionathan)


I medici erano molto preoccupati, perché si trattava di un quarto cesareo in altrettanti anni. I tessuti dovevano essere molto malridotti invece … il primario che è intervenuto ha sostenuto:”Dio ha messo la Sua mano”!!! Alleluia! Già la mattina dopo l’intervento, s.lla Maria Assunta, andava in giro per l’ospedale liberamente.
Nel secondo caso quello a rischio era il bimbo, si proprio Daniele! La preziosa s.lla Linda Okin, soffrendo una grave malattia, è costretta oramai da molti anni ad assumere dei farmaci molto potenti che avrebbero dei gravi effetti proprio nel feto. Quando la sorella scopriva di essere incinta, i dottori subito le “consigliarono” l’aborto! Ma in una serata di culto, Dio mi rivelava attraverso la predicazione della Sua Parola qualcosa che toccò il cuore della s.lla Linda la quale alla fine del culto mi volle incontrare per confessarmi l’accaduto, avendo, sulla base della Parola ricevuta, compreso che doveva necessariamente portare a termine la gravidanza.


(Il piccolo Daniele Okin)


Certo che il combattimento fu molto aspro! Non sono mai mancati i momenti di sconforto. Ma grazie a Dio per la fede riposta nella Parola del Signore! Ringrazio il Signore Gesù per come ha suscitato nella s.lla Linda il prezioso sentimento di cercare subito il conforto ed il consiglio del nostro Pastore, amatissimo f.llo Salvatore Fiorino che sempre ci incoraggia a stare vicini al Signore. Comunque, i dottori ancora sono molto perplessi e non comprendono “come mai il bimbo è sano”! Alleluia! Spero proprio che quanto prima la sorella ci faccia avere la testimonianza completa dei suoi nove mesi di gravidanza.
Gennaio è stato ancora caratterizzato dalla missione. Difatti, il giorno 31 gennaio, assieme ad un gruppetto partito con me da Città di Castello, ci siamo ritrovati con il Pastore f.llo Salvatore Fiorino ad Arco, un paesino nei pressi di Riva del Garda in provincia di Trento.

(Ad Arco l'uomo di Dio mi ha fatto presiedere il culto)


È stata un’esperienza molto bella ed il culto è stato una ricca esplosione di lode e di potenza, manifestata attraverso la Parola che Dio ha potentemente unta nelle labbra del Suo servo. In quella occasione il Signore rivelava al Pastore f.llo Salvatore Fiorino che io mi sarei dovuto dispensare per una settimana da trascorrere col f.llo Andrea Paduano proprio ad Arco, dove Dio vorrà piantare un’opera!

(L'uomo di Dio che viene spinto dal Signore a pregare per i fratelli presenti)


Cosi, approfittando del periodo di cassa integrazione, a marzo sono stato con i fratelli. In una settimana ho visitato buona parte delle famiglie li presenti. Queste famiglie sono per lo più originarie di Palermo e sono diretti figli del ministerio del nostro compianto uomo di Dio Pastore f.llo Antonino Chinnici. Il venerdì, la missione ha avuto come culmine un culto svolto con tutti i fratelli locali, dove abbiamo visto il manifestarsi della gloria di Dio!
Prima di partire per Trento, sono stato impegnato a Napoli, assieme al prezioso f.llo Giuseppe, con il quale siamo stati impegnati a prenderci cura della Chiesa in assenza del Pastore che è stato in Germania in un viaggio missionario. Fuori dall’orario dei culti ho potuto ancora visitare le famiglie del popolo di Dio, arrecando una buona parola li dove ve ne fosse bisogno.
Nel frattempo, a casa nostra, a Città di Castello, Gesù stava maturando dei cuori che si sarebbero arresi a Lui. Già da qualche mese s.lla Cristina ha iniziato a frequentare l’opera di Dio, facendo delle meravigliose esperienze. Lei è una giovane anima che è stata evangelizzata dal caro f.llo Nicola Savarese. È una castellana e nella sua giovane vita (ha poco meno di 20 anni!) ha molto sofferto ma il Signore le sta ridando la gioia e la forza per essere liberata da ogni sorta di sofferenza.
Proprio nei giorni che mi trovavo in quel di Trento, una giovane coppia ha frequentato qualche culto. Questi sono f.llo Gabriele e s.lla Diana. Ma la meraviglia che ho potuto gustare è stata quando, domenica 22 marzo, durante le testimonianze f.llo Gabriele veniva avanti e confessando i suoi peccati in pubblico veniva potentemente visitato dallo Spirito Santo!!! Piangeva! Gioiva! Saltava! Poi, mentre pregavo sopra di lui si inginocchiava alla presenza del Signore! Alleluia! È stato un momento molto toccante, nel quale tutta la Chiesa è stata visitata! A Dio Sia la lode e la gloria!!! Ora questi tre giovani stanno vivendo delle esperienze meravigliose e spero che anche loro potranno presto rendere le proprie testimonianze.
Abbiamo anche ricevuta la preziosa e graditissima visita della coppia di fratelli Angelo e Caterina Bonaccorso di Palermo che accompagnati dall’amato f.llo Giuseppe sono stati con noi qualche giorno. Con loro abbiamo avuto un culto di Giovedì, dove ci hanno esortati per lo spirito. Dio ha benedetto in modo particolare il nostro f.llo Giuseppe che ci ha predicato un prezioso messaggio. Il venerdì ed il sabato mattina sono stati usati dal Signore nelle visite che avevamo preparato nelle famiglie dell’opera di Dio ed in alcune famiglie di anime da evangelizzare.
Mentre vi scrivo l’uomo di Dio e f.llo Daniele si trovano in missione il Lettonia e Lituania (paesi del Baltico ex Unione Sovietica). Domani torneranno e ci porteranno delle meravigliose notizie di ciò che Dio ha operato nella missione, durante la quale hanno avuto ben otto servizi di culto, uno dei quali in una benedetta opera all’interno di un carcere nella città di Liepaja in Lettonia.
Assieme all’uomo di Dio stiamo preparando la missione a Gambassi Terme, dove saremo prossimo sabato 25 aprile dopodiché, il giorno 9 maggio aspettiamo il Pastore qui a Città di Castello, dove già sentiamo il fervore dello Spirito Santo! Alleluia! Alla fine di maggio saremo ancora ad Arco in provincia di Trento e, nel mese di giugno (per la prima volta nella mia carriera spirituale in missione all’estero) sarò col Pastore e f.llo Giuseppe a Parigi, dove ci attende una potente e strabenedetta missione!!!

Questo è un piccolo e veloce sunto di quanto Dio ha operato in mezzo a noi negli ultimi mesi, ma tra non molto vi parteciperò ancora molte testimonianze della gloria di Dio e della Sua Parola che è verità!!!!

Infine, voglio ringraziare il mio amico Luigi Rossi per aver inserito i miei blog nello stupendo sito che racconta le vicende del mio paese di origine, Sant’Andrea del Garigliano in provincia di Frosinone, del quale paese e nonché del mio amico Luigi serbo forte e geloso il ricordo nel mio cuore. (nome del sito: www.santandreani.com)

Che di ci benedica, a presto. Con amore f.llo Tonino Di Lorenzo